CP diventa società Benefit!

cp diventa società benefit

Da sempre la cura dell’ambiente è l’obiettivo primario del nostro lavoro. Ci battiamo per ridurre l’inquinamento e creare per tutti un mondo più pulito. Abbiamo deciso per questo di spingerci oltre: di mettere nero su bianco il nostro impegno e la nostra promessa. Per questo la C.P. ha deciso di diventare azienda benefit.

Cos’è una società benefit e perché lo siamo diventati?

Dal gennaio 2016 sono state introdotte in italia le sb, società che non mirano a essere le migliori al mondo, bensì migliori per il mondo.

Noi ci rivediamo molto in questa mission, per noi responsabilità e trasparenza sono sempre state parole d’ordine alla base del nostro lavoro quotidiano, per questo abbiamo deciso di aderire a questo grande movimento mondiale (riconosciuto giuridicamente solamente in due stati – USA e Italia – ma diffuso in tutto il mondo).

Le società benefit (sb) sono un’evoluzione del concetto stesso di azienda: perseguono nel loro lavoro, oltre all’obiettivo di profitto anche lo scopo di avere un impatto sociale su società e ambiente. Questo ci permetterà di monitorare costantemente con responsabilità e trasparenza il nostro già presente e consolidato impegno per l’ambiente, continuando a porci obiettivi annualmente sempre più ambiziosi.

Il nostro primo passo è stato quello di modificare il nostro statuto ed oggetto sociale, per venire riconosciuti in italia come azienda benefit. Presto provvederemo a richiedere la  certificazione ufficiale di b lab come b corporation per poter valutare a pieno le nostre performance e impegno per il mondo.

Siamo tanti e tante a voler fare la differenza per il pianeta e la società. Alla fine del 2019 oltre 3000 società sono state certificate come benefit in oltre 150 settori e 71 paesi. Oggi vi raccontiamo con orgoglio che noi ci siamo, in prima linea per poter fare la differenza.