Homo Faber

homo faber venezia

Il lavoro è per noi di Tev Group un’importante opportunità per relazionarci con nuove persone, entrare in contatto con nuove realtà aziendali e conoscere iniziative attive all’interno del territorio e non solo.

Una di queste è la “Homo Faber”, una fiera, organizzato da Michelangelo Foundation sotto il patrocinio del Parlamento Europeo, svoltasi per la prima volta quest’anno a Venezia.

L’evento, che ha avuto luogo dal 14 al 30 settembre 2018 alla fondazione Giorgio Cini, si è basata sulla valorizzazione dei mestieri d’artigianato e d’arte in Europa.

Coloro che l’hanno visitata hanno potuto ammirare il percorso espositivo, assistere alle conferenze ed ai concerti, prendere parte al laboratorio di ricamo ed incontrare gli Young Ambassadors,  giovani ragazzi provenienti dalle migliori scuole di arti applicate che hanno avuto modo di condividere con il pubblico le loro conoscenze e allo stesso tempo di trarre ispirazione per i loro futuri mestieri.

 

Noi di TevGroup siamo felici di aver potuto collaborare nel nostro piccolo, grazie ad un impianto di depurazione temporaneamente installato presso la fondazione,  alla realizzazione di un’iniziativa di cui condividiamo a pieno i valori: la promozione del lavoro manuale e artigianale che non dovrebbe mai passare in secondo piano rispetto alla realizzazione di tecnologie sempre più nuove ed avanzate.

homo faber venezia

Riteniamo che “Homo Faber” sia una fiera originale e che meriti di essere visitata, per questo speriamo di poter portare il nostro contributo anche in occasione della prossima edizione, che avrà luogo nel 2020.

L’innovazione è importante ma non bisogna dimenticare la bellezza che può nascere da un lavoro interamente realizzato da mani umane.