Continua la nostra rassegna di interviste ai Responsabili dei vari reparti di TevGroup. Dopo Enrico Semenzato e Paola Barbierato ora è la volta di Gianluca Saoner, vediamo cosa ci racconta!
Ciao Gianluca, ci racconti brevemente chi sei e di cosa ti occupi all’interno di TevGroup?
Sono Gianluca Saoner, responsabile acquisti e assistenza tecnica per la sede di Mira di TEV.
Seguo tutti i passaggi critici dal fornitore al cliente finale per poter dare risposte di qualità in tempi celeri, ad un prezzo competitivo nella gestione di impianti di depurazione civili, industriali e di bonifica.
Bene! Direi un’introduzione molto chiara, ma oggi vorremmo capire una cosa:
cosa rappresenta per te il lavoro di TevGroup in un mondo in cui le tematiche del riciclo e della salvaguardia ambientale sono all’ordine del giorno (nonché delicatissime e difficili da trattare)?
Per me Tev Group è la scelta naturale per qualsiasi azienda cliente che deve risolvere il problema di non inquinare l’ ambiente, ma rispettarlo. Dal suolo con la bonifica on site senza trasporto di rifiuti, dall’acqua con gli impianti di depurazione avanzata che permettono di garantire un’ alta efficienza depurativa a basso impatto energetico all’ aria per ridurre l’inquinamento e contrastare la riduzione dello strato d’ozono.
Quali sono secondo te i passi che ogni azienda dovrebbe fare per un futuro ecologico?
Gestire ogni aspetto ambientale in tutte le aziende riducendo i rifiuti e promuovendo il riciclo, abbassando il consumo di energia con tecnologie ecosostenibili e salvaguardare suolo, acqua e aria. Ogni aspetto è fondamentale per rendere il nostro pianeta un mondo più vivibile.