CP Iberica porta il nostro amore per l'ambiente in Spagna dal 2004.

L'unione fa la Forza

CP Iberica

Una delle aziende del nostro gruppo è CP IBÉRICA, che porta il nostro amore per l’ambiente nella bellissima Spagna fin dal 2004 con il supporto di tutte le aziende del nostro gruppo TEV GROUP e della multinazionale DREWO.

Territori diversi ma un sogno e un progetto comune: lavorare per la continua ricerca e sviluppo di soluzioni innovative per il proteggere e migliorare l’ambiente.

logo cp iberica

Con l’obiettivo di un ambiente pulito, i colleghi di CP IBÉRICA costruiscono insieme a noi passo dopo passo un intervento professionale in diversi ambiti, offrendo un lavoro di qualità e diretto alla risoluzione del problema: è così che vengono progettati e realizzati impianti di trattamento delle acque altamente efficienti e ne viene supervisionata la gestione attraverso un moderno sistema di telecontrollo.

Particolare attenzione in Spagna è dedicata al settore delle olive per il quale abbiamo realizzato e messo in funzione numerosi impianti. La filiera di tecnologie utilizzate per la depurazione di tali reflui consente di avere un recupero totale di materia: acqua demineralizzata per disparati usi, ammendanti agricoli e cloruro di sodio da reimpiegare nel settore produttivo di riferimento.

CP iberica opera, come le altre aziende di TEV Group, anche nel campo del recupero dei suoli contaminati, con un innovativo sistema di solidificazione e stabilizzazione dei sedimenti con alte dosi di contaminazione.

Lavoriamo insieme fin dai primi passi nella progettazione, realizzazione e gestione di impianti per la raccolta e il trattamento dei reflui urbani e industriali.

CP IBERICA

I nostri impianti in Spagna

DCoop

DCoop è il primo produttore mondiale di olio di oliva e uno dei primi di olive da tavola. Hanno diversi stabilimenti in Spagna e fuori. Questo impianto (anno 2011) è nello stabilimento Acorsa di Monturque (Cordoba) che fa olive da tavola. Tratta 730 m3/giorno di acque reflue con tecnologia MBR + nanofiltrazione (NF) + osmosi inversa (RO), trattamento Fenton per il concentrato della NF e filtro pressa per il fango biologico.

Sor Angela

Cooperativa che fa olive da tavola sita a Estepa (Siviglia). Fanno le olive verdi per la italiana Saclà. Questo impianto (anno 2011) tratta 160 m3/giorno di acque reflue con tecnologia MBR + nanofiltrazione (NF) + osmosi inversa (RO), trattamento Fenton per il concentrato della NF e filtro pressa per il fango biologico.

Escamilla

Azienda familiare che fa olive da tavola sita a Umbrete (Siviglia). Questo impianto (anno 2007) tratta 150 m3/giorno di acque reflue con tecnologia MBR + nanofiltrazione (NF) + osmosi inversa (RO), trattamento Fenton per il concentrato della NF e filtro pressa per il fango biologico.

Giniginamar

Urbanizzazione nell’isola di Fuerteventura (municipio di Tuineje), una delle isole Canarie. Impianto biologico di tipo MBR (anno 2012) con capacità per trattare 50 m3/giorno di reflui civili. L’acqua depurata viene usata per irrigare i giardini municipali.

Innovaciones Subbetica. Stabilimento di Rute (Cordoba) che fa la stampa di borse di carta. Questo evaporatore (modello DEP 60, tratta 100 litri/ora) serve a concentrare i resti di inchiostro generati dopo del lavaggio dei macchinari per poi portarli da un gestore autorizzato. Anno 2010.

Xylazel

Stabilimento di Porriño (Pontevedra) che fa vernici per i muri e per il legno (è un marchio conosciuto in Spagna). Questo evaporatore (modello DEP 30, tratta 50 litri/ora) serve a concentrare i resti di vernici generati dopo del lavaggio dei macchinari per poi portarli da un gestore autorizzato. Anno 2007.