Si avvicina la fine del 2021 e anche per noi di Tev Group è arrivato il momento di propositi e bilanci per l’anno nuovo.
Quest’anno è stato per noi un anno importante. La C.P. ha deciso di diventare azienda benefit, per mettere nero su bianco un impegno aziendale che non è volto solo al profitto ma a benefici per l’ambiente e le persone. Da quest’anno abbiamo nominato in azienda una Responsabile di Impatto che si impegni per verificare che il nostro impatto nei confronti della realtà che ci circonda sia ogni anno più positivo.
È con questo spirito che ci avviciniamo anche alle festività natalizie. Nella nostra azienda collaborano persone di diverse religioni, questo confronto ci offre un’importante occasione di arricchimento dandoci l’occasione di scambiarci gli auguri in diversi momenti dell’anno.
Natale è uno di questi momenti, un momento importante per stare vicini, per scambiarci ringraziamenti ed auguri per il futuro.
Ogni anno come azienda doniamo ai nostri collaboratori e clienti che hanno scelto i nostri servizi per tutelare l’ambiente un dono o una cesta di Natale. Da quest’anno abbiamo deciso di fare qualcosa in più, vogliamo che i regali di Natale siano un’occasione per mettere in circolo impegno e solidarietà. Vogliamo che siano regali solidali. Ci impegniamo quindi negli anni che verranno a sostenere un progetto attraverso i regali solidali.
Quest’anno abbiamo scelto le ceste della fondazione Telethon. La fondazione ha come obiettivo quello di finanziare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Come Tev Group riteniamo fondamentale sostenere questa mission, costruire insieme il futuro vuol dire cercare di renderlo migliore per ogni persona. È per questo che la ricerca di una cura per tutti è fondamentale.
Occuparci delle persone e della loro salute resta un proposito fondamentale per la nostra azienda. Per questo ogni anno lavoriamo per rendere il mondo più pulito.
Rispetto a questo abbiamo importanti aggiornamenti anche rispetto agli obiettivi e gli impegni che ci siamo presi per l’ambiente.
Stiamo infatti facendo significativi progressi nella creazione dell’impianto di Bio metano con il quale verranno alimentate la maggior parte dei veicoli aziendali (impegno che ci eravamo assunti per il 2020 poi slittato a causa della pandemia), che sarà definitivamente operativo nel 2022. Viaggiare con metano autoprodotto vuol dire per noi abbattere significativamente la produzione di CO2, ulteriore passo avanti rispetto all’obiettivo già raggiunto di riscaldamento ecologico.
Significativi passi sono stati fatti anche rispetto al percorso di comunicazione interno, che si avvia alle conclusioni con un clima aziendale significativamente migliorato. Da questo percorso portiamo a casa l’impegno di continuare ad ascoltarci, rispetto ad esigenze, necessità e possibilità di crescita.
E PER IL DIVENIRE? Abbiamo tanti obiettivi ed impegni per il futuro.
Nel 2022 avverrà la fusione di TEV e CP, che costituirà un importante passo avanti per costituire migliorare il nostro lavoro per l’ambiente. L’azienda risultante dalla fusione sarà Benefit e abbiamo intenzione di lavorare per ottenere la certificazione internazionale di B-Corp.
Continua anche il nostro impegno per il plastic-free in azienda.
E abbiamo tanti nuovi progetti per prodotti ecologici anche per la bio-edilizia. Non vogliamo però svelare ancora nulla.
Vi invitiamo quindi a restare connessi e vi auguriamo felici festività, un Natale sereno e un buon anno nuovo.