Venezia: la situazione degli impianti dopo l’alluvione di Novembre 2019

impianti venezia tev

A tre mesi dal disastro che ha travolto Venezia le nostre aziende sono ancora a lavoro per ripristinare i danni sugli impianti causati dall’Acqua Alta.

I nostri tecnici stanno dedicando tempo ed energie per garantire un ripristino il più possibile veloce ed efficace, per un lavoro che ci ha toccato anche e soprattutto dal punto di vista umano.

L’amore che tutti noi proviamo per Venezia e per l’ambiente ha determinato la gravità e l’urgenza che abbiamo attribuito lla necessità di ripristino. La buona notizia è che l’85% degli impianti danneggiati è già stato già rimesso in moto.

Per quanto concerne gli impianti che hanno avuto danni di leggera entità le nostre aziende hanno già provveduto al ripristino totale.  Diversa è invece la situazione per quegli impianti che richiedono un intervento più complesso.

I macchinari delle strutture in cui il locale tecnico era interrato hanno subito un totale allagamento, questo ha comportato dei seri danni alle attrezzature stesse che devono essere aggiustate o sostituite in grossa parte. Come è normale che sia queste operazioni richiedono un tempo maggiormente prolungato, ma il nostro staff è a lavoro perché il lavoro venga svolto al meglio!

Si è già provveduto allo smontaggio delle apparecchiature danneggiate che ad oggi si trovano in officina per la riparazioni. Stiamo anche provvedendo al rifacimento dei quadri elettrici. Quando tutte queste operazioni saranno definitivamente terminate potremo finalmente terminare la messa in marcia degli ultimi impianti.

Siamo felici di poter dire che nel nostro Staff la coesione e il lavoro di squadra non mancano mai, soprattutto in situazioni d’emergenza come questa.